FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

Charlie Chaplin e il Sonoro: amore o odio?

Il lato nascosto della Marvel: gli X-Men

Pubblicato il da Irene Sandroni

Quest’oggi la pillola per cine-curiosi riguarda l’approccio di Charlie Chaplin alla grande rivoluzione del Cinema Sonoro.

Partendo da una panoramica del cinema comico delle origini arriviamo a contestualizzare il difficile approccio di Charlie Chaplin, ricordato da tutti come grande Star del Cinema Muto, al mondo del Cinema Sonoro; approfondendo i due grandi capolavori indiscussi Tempi Moderni (1936) e Il Grande Dittatore (1940).

Curiosi? Non vi resta che premere play. Noi ci sentiamo giovedì prossimo con nuove pillole di cinema e freschissimi Pop Corn.

Così FAN tutti!
 

Contatti

Mail: fuoriaula.radio@ateneo.univr.it

Telefono: 045 802 8016

Twitter: @FANradio

Instagram: @fuoriaulanetwork

Via San Francesco 22,
37129 Verona (VR)

 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba