FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

Programma » Literary Cafe

Simona Cremonini

Scarica il podcast

Simona Cremonini è nata il 23 febbraio 1979. Vive a Montanara, un paese vicino a Mantova, ma ha trascorso le estati dell’infanzia sul lago di Garda.

Fa parte del comitato di lettura della rivista letteraria Inchiostro di Verona nonché della redazione del portale LaTelaNera.com, per il quale cura una rubrica sulle leggende metropolitane legate ai generi horror e noir. È inoltre tra i soci fondatori dell’Associazione Culturale Lupo della Steppa di San Martino Buon Albergo.

Appassionata di folclore, è autrice di narrativa e ha pubblicato racconti su e-book e pubblicazioni cartacee. Nel 2005 ha vinto il Premio di narrativa Akery, sezione horror.

Consulente e correttrice bozze per piccole realtà editoriali, per lavoro si occupa principalmente di copywriting e uffici stampa.

È autrice di “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda”.

Così FAN tutti!
 

Contatti

Mail: fuoriaula.radio@ateneo.univr.it

Telefono: 045 802 8016

Twitter: @FANradio

Instagram: @fuoriaulanetwork

Via San Francesco 22,
37129 Verona (VR)

 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba