FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

Programma » Pillole Dal Palco

Franco Manzini – Attore ne La Dodicesima Notte

Scarica il podcast

Franco Manzini è Feste, il giullare, ne  La Dodicesima Notte o “Quel che volete”  di William Shakespeare prodotto da Punto in Movimento per la regia di Roberto Totola.
Lo spettacolo ha debuttato lo scorso luglio durante  l’Estate Teatrale Veronese e torna in scena a Verona alla FONDERIAPERTATEATRO venerdì 28 e sabato 29 ottobre alle 21.00, domenica 30 alle 17.00 e di nuovo sabato 5 novembre alle 21.00 e domenica 6 alle 17.00.
Il giullare in questa commedia è soprattutto menestrello dato che si esprime quasi sempre cantando accompagnato dalla sua chitarra. Come ogni fool shakespeariano è la fonte di verità e caustica saggezza in mezzo al marasma passionale dei presunti savi.
Franco è cantante e autore nei Regina Mab, solista come Zigrin Solo e fondatore della casa discografica Manzanilla. Con il suo gruppo, che prende il nome dalla fata protagonista del famoso monologo di Mercuzio in Romeo e Giulietta, Franco ha già incrociato i testi del Bardo in parallelo alle canzoni del Duca Bianco nel recente spettacolo BOWIE vs SHAKESPEARE. Qui racconta la sfida nel passaggio dal teatro canzone al teatro di compagnia, il confronto personale con il suo personaggio e la ogni volta sorprendente attualità di Shakespeare. Svela anche come ha creato le musiche per i testi di un paroliere così d’eccezione e spiega il motivo dei suoi non-riferimenti.

franco-manzini-attore-in-la-dodicesima-notte

© PHOTO: Giorgio Fochesato

Così FAN tutti!
 

Contatti

Email: fuoriaula.radio@ateneo.univr.it

Telefono: 045 802 8016

Twitter: @FANradio

Instagram: fuoriaula@hotmail.it

Via San Francesco 22,
37129 Verona (VR)

 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba