FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

FAN alla Terza Edizione di European Youth Event

Pubblicato il da Caterina Moser

Spesso si dice che l’Unione Europea appare distante e insensata, l’European Youth Event – EYE è stato un’ottima occasione di confronto tra culture, lingue, idee e visioni. Un arricchimento che ha permesso di incrementare la conoscenza reciproca tra l’Istituzione Europea e i giovani partecipanti.

Istituito dal Parlamento Europeo nel 2014, EYE è un evento che, ogni due anni, accoglie a Strasburgo, migliaia di giovani da tutto il continente per una due giorni di incontro e condivisione. La manifestazione è aperta a tutti i giovani europei dai 16 ai 30 anni che desiderano condividere le proprie idee alla costruzione europea tramite incontri, workshop, iniziative e momenti di confronto su diverse tematiche.

La Terza Edizione si è svolta il 1 e 2 giugno e anche FuoriAulaNetwork era presente con una delegazione del network delle radio universitarie RadUni.
Siamo stati spettatori attenti e coinvolti in tantissime attività, a partire dalla manifestazione di apertura dentro l’emiciclo con il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Le tematiche affrontate nelle conferenze sono state moltissime: la lotta al terrorismo, il cambiamento climatico, l’immigrazione, l’identità europea, la dibattuta questione sulla legalizzazione della cannabis.
Spazio anche alla creatività e alla cultura, con spettacoli teatrali e battaglie rap tra Eurodeputati, fino ad attività di scoperta e visita della città di Strasburgo e della sua storia.

Per saperne di più visita il sito di Raduni e leggi tutti i nostri report!

Così FAN tutti!
 

Contatti

Email: fuoriaula.radio@ateneo.univr.it

Telefono: 045 802 8016

Twitter: @FANradio

Instagram: fuoriaula@hotmail.it

Via San Francesco 22,
37129 Verona (VR)

 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba