FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

Le donne, la FIAT, i drammi e la Juve: la storia dell’Avvocato Agnelli a Italian Tales

Pubblicato il da Alessandro Bazzanella

Italian Tales è il nuovo programma di storytelling in cui vi portiamo a (ri)scoprire le storie di italiani che hanno fatto la storia del nostro paese. Per cinque speciali giovedì Alessandro Bazzanella vi accompagna nel racconto delle loro vite, cercando di svelarvi ciò che non sapete e di ricordarvi ciò che già conoscete, puntando dritto all’emozione che ogni racconto si porta dietro.

Il protagonista della puntata d’esordio è l’Avvocato Gianni Agnelli, storico imprenditore del secolo scorso: un personaggio complesso, con una vita ricca di avvenimenti, che si è attirato amore ed odio di molti italiani. Cerchiamo di ripercorrere la sua incredibile vita, dai drammi familiari alla gioventù di eccessi, dalla sua passione per le donne a quella per i motori e per la Juventus, senza ovviamente dimenticare la FIAT.

Inoltre, sentiremo anche la voce dello stesso Agnelli che racconterà alcuni momenti della sua vita, e ci ascolteremo una canzone che è un grande classico dell’Italia anni ’60, quando l’Avvocato si godeva la gioventù spensierata… Buon ascolto!

 

Così FAN tutti!
 

Contatti

Email: fuoriaula.radio@ateneo.univr.it

Telefono: 045 802 8016

Twitter: @FANradio

Instagram: fuoriaula@hotmail.it

Via San Francesco 22,
37129 Verona (VR)

 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba