FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

Nero… L’ho raccontato al vento che ti porto in Africa!

Pubblicato il da Chiara Ferrante

E’ arrivato Maggio. E’ arrivato giovedì e arriva anche FANtasmagorico.
Alle ore 16 Davide, Chiara, i Margutte e i colori della musica vi aspettano su FuoriAulaNetwork.

Oggi il colore della decima puntata sarà il Nero. Questo colore/non colore non è usato nella Cromoterapia per i suoi effetti negativi, ma nella Cromoterapia si parla di queste sfumature perché il nero è legato ad alcuni problemi specifici di salute. Con i colori e la musica, il nostro viaggio di cura ci porterà in Africa.
L’ospite speciale non sarà un viaggiatore, anche se di viaggi in Oriente nel passato ne ha fatti. Con noi, dalla Sicilia, il Dottor Gaetano Mormina, del 1933, fisiatra e agopuntore, si occupa di medicina integrata. Oriente ed occidente che si incontrano nella passione di una vita. Ma dalla sua casa-studio, un’armonia di legno e pietra che si affaccia su Sampieri, emerge dirompente l’amore e l’impegno per la sua città natale – Scicli – e per il lavoro dei suoi avi: la costruzione di macine di mulini ad acqua per tutta la provincia (dal sito: www.gaetanomormina.it). Si occupa di Cromoterapia e proprio grazie a lui capiremo cos’è questa medicina e come si lega ai colori e alla musica. Dalla cromoterapia alla musicoterapia.
In finale il tutto si chiuderà con una versione particolare del live acustico. Solo voce e percussioni proporranno “Of the night” dei Bastille, mash up di “The Rhythm of the Night” di Corona e “Rhythm Is a Dancer” degli Snap!

Chiudi gli occhi e vai in Africa…!
Tutte le sfumature del nero con FANtasmagorico… perché così FAN tutti!

Così FAN tutti!
 

Contatti

Mail: fuoriaula.radio@ateneo.univr.it

Telefono: 045 802 8016

Twitter: @FANradio

Instagram: @fuoriaulanetwork

Via San Francesco 22,
37129 Verona (VR)

 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba