FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

Sport e professore Schena

Pubblicato il da Giorgia Rizzo

Alle 16.00 ritorna puntualissimo Zoom Obiettivo Ricerca, l’appuntamento settimanale con l’approfondimento sulla ricerca universitaria!

Giorgia vi accompagnerà alla scoperta del mondo sportivo, visto in chiave “scientifica”. Si parlerà di sport non solo come pratica educativa da valorizzare nelle università, ma anche come antidoto all’invecchiamento e alle patologie che ne conseguono, alla luce dei recenti studi che vedono l’Università di Verona in primo piano. Il professor Schena ci illustrerà infatti una ricerca scientifica triennale, che ha coinvolto il nostro ateneo in collaborazione con Scienze Motorie, la quale riconosce la primaria importanza dell’attività fisica nelle persone affette da Parkinson. Non mancherà la rubrica di Valentina e Federico che ci offrirranno spunti interessanti e nuovi punti di vista sulla ricerca nazionale e internazionale! Ovviamente accompagnati sempre da ottima musica!

Quindi sintonizzatevi su FuoriAulaNetwork e ascoltateci, perchè così FAN tutti!

Così FAN tutti!
 

Contatti

Mail: fuoriaula.radio@ateneo.univr.it

Telefono: 045 802 8016

Twitter: @FANradio

Instagram: @fuoriaulanetwork

Via San Francesco 22,
37129 Verona (VR)

 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba